Chi siamo

VivoBenessere è un sito web che tratta le tematiche relative alla salute e il benessere della persona. Gli argomenti trattati vanno dall’alimentazione fino alla cura dell’estetica, per tanto su questo portale è possibile trovare una moltitudine di consigli per informare circa quella complicata macchina che è l’organismo umano.

Usiamo appunto il termine informare e non altre denominazioni come curare o risolvere, in quanto il sito web non è gestito da dottori o altre tipologie professionali riconducibili alla salute. Siamo solo appassionati di nutrizione, integrazione, attività fisica e benessere olistico. Tutte le informazioni riportate in questo portale non vogliono e non devono sostituire il parere del proprio medico curante.

Dimagrimento

VivoBenessere nasce da un’idea di Luca Terribili, dottore in Scienze Politiche e consulente per il benessere per conto di Forever Living. Luca a un certo punto della sua vita si è ritrovato a pesare 104 kg.

Un giorno ha deciso che quel corpo non gli piaceva e con l’ausilio di fonti autorevoli su Internet ha cominciato a comprendere quali fossero i giusti accorgimenti per il dimagrimento e la forma fisica.

Attualmente Luca pesa 72 kg e conduce uno stile di vita sano, ha cambiato completamente la sua alimentazione, ma senza cadere nelle trappole delle diete drastiche o rivoluzionarie che vanno tanto di moda.

Fa attività fisica, alternando attività aerobica con l’allenamento con i pesi in palestra. In seguito a questa sua esperienza personale, ha deciso di condividere la sua conoscenza con il maggior numero di persone, aprendo appunto questo sito.

Tornando un attimo alle fonti autorevoli citate in precedenza, si ringraziano in particolare il Dottor Filippo Ongaro, sempre pronto al confronto con il popolo del web, e Stefano Vendrame giovane nutrizionista molto attivo su Youtube con il canale “Domande al nutrizionista”. Per quanto riguarda l’attività fisica, sicuramente un grazie va a Project Invictus, gestito dal preparatissimo e schietto Andrea Biasci.